Daniele Padelli

Padelli: “Nel derby le emozioni più belle. Sognavo l’Inter da bambino”

Daniele Padelli in video chiamata con i tifosi dell’Inter

Continua l’appuntamento sui canali social dell’Inter con le video chiamate con i tifosi nerazzurri. Protagonista odierno dell’incontro con i tifosi è Daniele Padelli. Ecco le sue parole.

“Il più permaloso? D’Ambrosio. Un pochino lo sono anche io però lo ammetto”.

Hai mai pensato di fare il modello? 
No, grazie. Ma no. Il mio sogno era quello di fare il calciatore e mi sono concentrato su quello.

Idolo? 
Da piccolo adoravo qualsiasi portiere dell’Inter. Perché aveva raggiunto il mio sogno: diventare portiere dell’Inter. Da bambino tifavo per i nerazzurri, sono nato e cresciuto in una famiglia interista. Lo sono da sempre.

L’emozione più grande da quando sei all’Inter?
Ci sono emozioni che ho vissuto dalla panchina. Come quando abbiamo vinto con la Lazio e ci siamo qualificati in Champions. Poi le emozioni che ho vissuto sul campo nell’ultimo periodo come il derby. Sono emozioni che mi porterò dentro da sempre perché quell’emozione volevo viverla da bambino. E’ incredibile essere riuscito.

Come ti senti prima di scendere in campo?
E’ un mix di emozione e tensione. Una cosa molto particolare. Io ho qualcosa che sento nello stomaco, sensazioni particolari e belle. Perché ti fanno sentire vivo e l’importanza di quello che fai. Poi inizia il riscaldamento e ti concentri sulla partita e l’emozione la devi mettere da parte.

Il tuo piatto preferito?
Ce ne sono diversi. Tipo la polenta fatta da mio padre, solo la sua. E poi gli gnocchi di zucca e in questo periodo si sta specializzando sulla pizza, sta diventando brava. Io non sono capace, non sono portato a cucinare. Io assaggio e sistemo la cucina dopo. Mi rilasso così.

Sei sempre sorridente… 
Sì, è una cosa che mi caratterizza da sempre. Cerco di trovare il lato positivo delle cose. Anche perché faccio il lavoro che dal mio punto di vista è il più bello del mondo. Mi permette di vivere emozioni incredibili, la mia famiglia mi fa stare bene. Sono felice e penso che questa felicità si veda. 

Quando sono amici Leonardo D’Ambrosio e Diego tuo figlio?
Sono amici per la pelle. Un’amicizia vera, perché sono bimbi e non possono vivere le emozioni in maniera finta. Quello che provano è reale, è un’amicizia profonda, iniziata all’asilo, sono in classe insieme, si frequentano fuori. Adesso si mandano i messaggini su whatsapp, sono adorabili e spero che anche quando saremo lontani da Milano io o Danilo, la loro amicizia possa comunque rimanere, è emozionante. 

Il tuo rapporto con Ranocchia e Berni? 
Quando parlano Giulia (la moglie di Ranocchia, ndr) e mia moglie Claudia dicono che io e Andrea siamo sposati. Sono quelle amicizie che nascono per svariati motivi ma durano e continuano nel tempo. Spero che questo rapporto continuano con il tempo, sono due persone meravigliose, abbiamo un rapporto speciale.