Inzaghi pronto ad utilizzare in porta sia Samir Handanovic sia André Onana
Le ultime due partite dell’Inter hanno visto alternarsi in porta André Onana e Samir Handanovic. La scelta di Inzaghi, secondo il Corriere della Sera, è presto spiegata. L’allenatore nerazzurro vuole evitare di trovarsi di fronte a quanto successo l’anno scorso quando il portiere di riserva era Radu.
“Onana ha necessità di giocare e potrebbe diventare il «portiere di Coppa», se Inzaghi lo utilizzerà anche domani nella sfida di Plzen. L’obiettivo minimo è quello di evitare un nuovo caso Radu, ovvero quello di un portiere mai utilizzato e chiamato a giocare per causa di forza maggiore in una partita delicata, come si è rivelata quella di Bologna del 27 aprile per l’Inter”.

“Proprio in quei giorni Inzaghi aveva detto di non essere assolutamente un amante dell’alternanza nel ruolo, così esposto a errori, più o meno evidenti e quindi bisognoso di certezze consolidate. Lo scenario è cambiato. Handanovic è in scadenza, ha 38 anni ma ha ancora un peso da non sottovalutare nello spogliatoio. Onana ne ha 26, andrà al Mondiale e deve ritrovare il ritmo. Si andrà avanti così, con un equilibrio sottile”.
(fonte: Corriere della Sera)