Joao-Mario Inter Sporting

O Jogo – L’Inter per Joao Mario chiede 10 milioni: nodo ingaggio. Lo Sporting studia la soluzione

Trattative tra Inter e Sporting per Joao Mario

Potrebbero presto entrare nel vivo le trattative tra Sporting e Inter per il cartellino di Joao Mario, che dall’estate è tornato in prestito nel club lusitano dal quale i nerazzurri lo hanno acquistato nel 2016. A fare il punto della situazione attorno al centrocampista portoghese, è il quotidiano O Jogo.

Secondo il quotidiano, il club lusitano vorrebbe riscattare il centrocampista e un accordo con il club nerazzurro non sarà difficile trovarlo. Inter che per lasciare libero il centrocampista chiede almeno 10 milioni di euro, per evitare la minusvalenza, e un accordo in tal senso sarà presto trovato. La cifra non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per lo Sporting Lisbona, purché i nerazzurri accettino un pagamento a rate.

Il vero ostacolo, al momento, è l’ingaggio del giocatore. Joao Mario percepisce 2,7 milioni di euro a stagione (con i portoghesi che, ad oggi, partecipano al pagamento di un solo milione). Troppo per le disponibilità economiche dei lusitani che, tuttavia, avrebbero già pronta una proposta per aggirare questo ostacolo. L’idea è quella di proporre al giocatore (vincolato fino al 30 giugno 2022 con l’Inter) un contratto di almeno 4 anni con ingaggio più ridotto e spalmato, oltre a un premio da corrispondere al momento della firma.