Pronto il piano B per la Serie A in caso di nuovo e definitivo stop
Mancano ormai poco più di due settimane alla ripresa della Serie A con le ultime 12 giornate più quattro recuperi tra cui Inter-Sampdoria. Nella giornata di ieri si è svolta un’assemblea che ha decretato il piano da seguire qualora ci dovesse essere un altro stop che sarà quasi certamente quello definitivo.
“L’assemblea di ieri ha impegnato i club in oltre tre ore di discussione (dalle cinque e mezza del pomeriggio fino quasi alle nove) ma alla fine ha fatto emergere una posizione compatta: 16 favorevoli, 3 astenuti (Roma, Lazio e Napoli) e 1 contrario (Milan) hanno votato una precisa definizione del piano B. Niente algoritmo federale, bocciato dalle società. In caso di definitivo stop del campionato la classifica si comporrà aggiungendo alla quota già conquistata sul campo, la media punti moltiplicata per le giornate che mancano alla conclusione del torneo“.
“Media punti che sarà differenziata tra quella casalinga e in trasferta. Operazione semplice che porterà a definire la graduatoria finale, ma che non potrà assegnare scudetto e retrocessioni. A meno che nel frattempo non saranno matematicamente decisi“
(fonte: Gazzetta dello Sport)