Nuovo stadio Inter Populous

Nuovo stadio, il costo totale scende a 950 milioni di euro: l’impianto costerà 600 milioni

Al ribasso i costi per la costruzione del Nuovo Stadio di Inter e Milan

Con il via libera della Giunta Comunale di Milano e il conseguente abbassamento delle volumetrie per l’area commerciale scende il costo totale del nuovo stadio di Inter e Milan. Secondo stime di Tuttosport, si passerà dall’1,2 miliardi di euro di spesa iniziale a 900-950 milioni di cui 600 milioni saranno spesi per la costruzione dell’impianto che avrà la forma de ‘La Cattedrale’ dello studio architettonico Populous.

“Il gettone finanziario non è più pari a 1,2 miliardi come era previsto nell’estate del 2019. Adesso si parla di una cifra di 900-950 milioni. Per la costruzione dello stadio ne saranno utilizzati 600. Ne resteranno 300-350 per le altre opere che completeranno il profilo della zona intorno all’impianto”.

Nuovo Stadio Inter Milan
nuovo-stadio-milano-populous-11

“Nell’ultimo disegno di Populous non si vedono più i grattacieli che contornavano lo stadio nel primo progetto. L’unico elemento commerciale – al di fuori dello stadio che sarà ricco di spazi utilizzabili anche nei giorni dove non si giocano partite – è il centro che sorgerà sotto gli spazi verdi rialzati, che saranno realizzati nella zona dove adesso domina San Siro. Lì saranno concentrati negozi, ristoranti e bar, oltre a quelli previsti all’interno della Cattedrale”.

(fonte: Tuttosport)