San Siro

Nuovo Stadio – Ancora uno stop. Il Comune di Milano vuole capire il futuro dell’Inter

Nuovo stop dal Comune di Milano al nuovo stadio di Inter e Milan

Nuovo intoppo per Inter e Milan sulla strada verso la costruzione del nuovo San Siro. Secondo quanto riportato da Repubblica in edicola oggi, il Comune di Milano vuole vederci chiaro attorno al futuro societario del club nerazzurro con BC Partners che sembra intenzionato ad acquisire le quote in possesso di Suning.

“Sono stati i tormenti di un’Inter in vendita a rimescolare le carte. Il dossier è passato nella mani del sindaco Beppe Sala che, vista la delicatezza del momento, sta tenendo direttamente i rapporti con i club. Fino a quando non sarà chiarito chi sarà il prossimo proprietario dell’Inter, la giunta non valuterà il “pubblico interesse”. Impossibile pensare di affidare un’area pubblica così strategica per un secolo e un progetto immobiliare che avrà bisogno di anni di cantieri, a un interlocutore ancora sconosciuto”.

Stadio Inter e Milan
stadio[1]

“Lo scorso dicembre, il Comune ha chiesto ai club integrazioni allo studio di fattibilità a partire dagli approfondimenti sollecitati dall’aula sull’effettiva titolarità delle azioni — allora sembrava una richiesta diretta soprattutto al Milan e al fondo Elliott — delle società. I termini per le risposte sono scaduti lo scorso venerdì. In teoria, dopo un’analisi degli uffici tecnici, la giunta avrebbe dovuto esaminare la proposta a breve”.

“Ma in questi giorni scade l’esclusiva che il fondo BC Partners ha siglato con l’Inter per trattare una acquisizione delle quote. E il club, messo alle strette da una crisi di liquidità che ha provocato persino ritardi nei pagamenti degli stipendi dei giocatori, dovrà valutare l’eventuale offerta. In caso contrario, è tutto calciomercato finanziario con altri fondi che sarebbero pronti a farsi avanti. Ed è in questo quadro incerto che è partito il messaggio del Comune” si legge sul quotidiano in edicola oggi.

(fonte: Repubblica)