Nuovo Stadio Inter Milan

Nuovo Stadio – A gennaio il vincitore tra Populous e Manica-CMR: iter agli ultimi passi

Inter e Milan verso la costruzione del Nuovo Stadio

Quello che inizierà tra pochi giorni sarà un anno importante per Inter e Milan non solo dal punto di vista sportivo, ma anche a quello relativo alla costruzione del Nuovo Stadio che prenderà il posto dell’attuale San Siro., Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda sono riportati dal Corriere della Sera in edicola oggi.

“Milan e Inter hanno risposto all’ultima richiesta di integrazioni e chiarimenti, nuovo capitolo del complesso iter che dovrebbe sfociare nella costruzione di un San Siro bis, progetto che ambisce a ridisegnare un pezzo della città. Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare tutto. Tra i numerosi allegati presentati ieri dalle due società a Palazzo Marino ci sarebbe anche la conferma che il titolare effettivo del club rossonero è il fondo americano Elliott“.

Nuovo Stadio Inter Milan Manica-CMR
“Anelli” – Manica-CMR 031

“Siamo agli ultimi passi dell’istruttoria che dovrebbe concludersi con l’inizio del 2021. Solo a quel punto sarà svelato quale dei due progetti già presentati alla città e ai tifosi sarà realizzato per sostituire il Meazza con un nuovo e moderno impianto da circa 60mila posti. I ben informati indicano la «Cattedrale» disegnata dallo studio Populous in vantaggio sugli «Anelli» immaginati dal consorzio Manica, Cmr, Sportium“.

(fonte: Corriere della Sera)