Stadio Inter e Milan

Nuovo San Siro, Populous o Manica-CMR non importa: problema tempi. Iter ormai fermo

Continua lo stallo per il progetto del nuovo San Siro di Inter e Milan

L’immagine usata dal sito della Superlega per indicare lo stadio dell’Inter (usato il progetto di Populous e non San Siro come per il Milan) ha di fatto riacceso il dibattito su quale dei due progetti in corsa sarà quello finale. Secondo Tuttosport, il problema reale per i due club meneghini è un altro: i tempi dell’iter di costruzione che si stanno allungando a dismisura.

“Lo stadio non è il Meazza ma un impianto in tutto simile all’interno della “Cattedrale”, il progetto di Populous, uno dei due studi di architettura in gara insieme al consorzio Sportium che concorre con “I due anelli” per aggiudicarsi l’appalto della costruzione. Quasi un’ammissione pubblica delle indiscrezioni che vedono decisamente favorito Populous nella contesa”. 

“Ma Sportium non si arrende e continua a credere nella rimonta, nonostante questi nuovi indizi sfavorevoli via web. Anche perché in questo momento il problema è un altro: mandare avanti l’iter davanti al Comune di Milano, impantanato da mesi. Di sicuro un’altra piccola indicazione sulla frettolosità che, a tutti i livelli, ha caratterizzato il lancio della Super League, uno dei fattori che hanno contribuito all’accantonamento del progetto nel giro di due giorni“.

(fonte: Tuttosport)