Cristian Chivu Primavera

Nuovo ko per l’Inter Primavera: il Torino vince 1-0

Inter Primavera sconfitta dal Torino

Cade ancora l’Inter Primavera di Chivu: questa volta i campioni d’Italia in carica cedono il passo il Torino che vince per 1 a 0.

Match bloccato nelle sue fasi iniziali, con entrambe le squadre che faticano a costruire manovre efficaci. La partita si sblocca al 14′, con il Torino che passa in vantaggio alla prima occasione utile: cross di Dembélé dalla destra e colpo di testa di Ansah che deve solo depositare in rete. Inter che reagisce immediatamente al gol subito e prende in mano il gioco, andando vicina al pareggio al 20′ con un tiro-cross di Perin deviato in angolo da Passador. Nella parte finale del primo tempo i nerazzurri sfiorano ripetutamente la rete dell’1-1 senza trovarla. Al 34′ il tiro dal limite dell’area di Kamate è bloccato da Passador che poi si esibisce in una serie di grandi interventi, prima sul sinistro da fuori di Carboni e in seguito su un colpo di testa ravvicinato di Iliev.

La ripresa inizia con due cambi per parte: la prima occasione capita proprio sul piede del neo entrato Owusu, che da buona posizione però tira alto al 48′. Passano due minuti ed è Botis a salvare l’Inter con una grande uscita su Vaiarelli, vicino a segnare il 2-0 per il Torino. I nerazzurri però continuano ad attaccare e costringono i granata nella loro metà campo: al 59′ Esposito si vede negare il gol da distanza ravvicinata da un altro grande riflesso di Passador. I ritmi del match si abbassano negli ultimi venti minuti, con il Torino che difende ordinatamente il vantaggio nonostante la spinta dell’Inter. Curatolo è il protagonista del finale di gara: all’88’ il suo esterno al volo termina alto. Sua anche l’ultima palla gol del match, un colpo di testa che non inquadra la porta del Torino al 92′.