inter terza maglia 21 22

Nazionali, giocatori dell’Inter impiegati per 1375 minuti

Ecco quanto sono stati impiegati i giocatori dell’Inter con le rispettive Nazionali

La pausa per le Nazionali è ormai giunta a termine con i campionati che sono pronti a riprendersi la scena. L’Inter ha pubblicato sul suo sito il minutaggio dei suoi giocatori che sono stati impiegati per un totale di 1375 minuti.

Sono stati 10 i nerazzurri scesi in campo con le rispettive selezioni, per un totale di 1.375 minuti disputati: Barella, Bastoni, Calhanoglu, Sanchez e Vidal hanno detto addio al sogno di partecipare ai Mondiali, con le eliminazioni di Italia, Turchia e Cile. Formalità per l’Argentina di Correa, già qualificata a Qatar 2022. Amichevoli internazionali per Perisic, Skriniar, Dumfries e Dzeko.

Dzeko
GENOA, ITALY – SEPTEMBER 12: Edin Dzeko of Inter greets the crowd after the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on September 12, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Alessandro Bastoni (totale di 114′ in campo) e Nicolò Barella (77′) sono scesi in campo nella sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord, costata l’eliminazione dai Mondiali. Bastoni ha disputato uno scampolo di gara anche nella sfida vinta dagli azzurri per 3-2 contro la Turchia.

Stesso destino degli azzurri per Hakan Calhanoglu, in campo in totale per 167 minuti. Joaquin Correa ha giocato 64′ nella prima delle due partite disputate dall’Argentina: 3-0 contro il Venezuela, con la Seleccion già qualificata ai Mondiali.

Chi non ha trovato la qualificazione a Qatar 2022 è stato il Cile: Alexis Sanchez (due partite intere) e Arturo Vidal (totale di 171 minuti) hanno disputato da titolari le due partite della Roja.

Per quanto riguarda le amichevoli, Denzel Dumfries e Milan Skriniar hanno fatto il pieno di minuti. Ivan Perisic in campo con la Croazia: 73 minuti contro la Slovenia (1-1) e un tempo nella vittoria per 2-1 sulla Bulgaria. Infine Edin Dzeko, unico calciatore nerazzurro a segno in questa tornata.

(fonte: Inter.it)