Baccin

Muro Everton per Digne: l’Inter guarda altrove

L’Everton non lascia partire Lucas Digne in prestito

Come più volte ribadito, quello in corso sarà un calciomercato di occasioni per l’Inter. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Lucas Digne dell’Everton, dove non sta trovando spazio. Il club inglese non vuole saperne di lasciarlo partire in prestito e così i dirigenti nerazzurri iniziano a guardare altrove.

“Il nome che mette d’accordo tutti è quello del francese Lucas Digne, ex Roma, terzino mancino con esperienza internazionale e buona conoscenza anche del nostro campionato. L’Inter monitora la situazione, ma al momento non ha intenzione di fare investimenti onerosi: la formula preferita resta il prestito, magari con diritto di riscatto e non certo con l’obbligo”.

“Così i primi approcci con l’Everton non hanno portato a nulla di buono: Digne è in uscita dal club inglese dopo aver praticamente rotto con Rafa Benitez, che non lo convoca più da inizio dicembre. Marotta e Ausilio allora si sono fatti avanti, pronti a cogliere l’ennesima opportunità di mercato”.

“Ma l’Everton al momento non ci sente: il no al prestito è deciso, almeno per il momento. Ma siamo soltanto a inizio gennaio, l’Inter – che nel frattempo ha già ottenuto il gradimento del giocatore al trasferimento – attende con fiducia, ma non potrà farlo a lungo. Oggi la strada per Digne è bloccata e dunque la società ha già cominciato a guardarsi intorno”. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.