Francesco Moriero ricorda Gigi Simomi
Lo scorso 22 maggio nel 10° anniversario della conquista del Triplete è venuto a mancare l’ex allenatore dell’Inter Gigi Simone. La squadra della stagione ’97/’98 ha organizzato un viaggio per ricordarlo. A rivelarlo è Francesco Moriero in un’intervista concessa a SuperNews.it. Ecco le sue parole.
“(Simoni, ndr) Mi scelse quando invece ero pronto ad andare al Milan. L’ho vissuto tanto, l’abbiamo vissuto tanto. Simoni è l’allenatore che, il primo giorno di ritiro, si presentò dicendo: «Qui siete tutti in discussione, tranne uno» (con riferimento a Ronaldo, ndr). Con questa battuta, Gigi conquistò tutti. Era una persona che riusciva a far sentire importante ogni giocatore. E’ andato via in silenzio, come era nel suo stile”.
“Era una persona molto buona, umile, non amava le polemiche. Dopo quasi ventidue anni, io e Colonnese abbiamo creato una chat whatsapp con il gruppo dell’Inter ’98, tra cui anche Ronaldo e Zamorano, per organizzare un viaggio per salutare il mister come merita. Avremo modo di consegnare la sua maglia ricordo. Rimarrà sempre nei nostri cuori, non potrà mai andar via“.
Sulla squadra di quella stagione ha aggiunto: “Nell’Inter c’erano grandissimi giocatori: Javier Zanetti, Aron Winter. E poi c’era il numero uno al mondo: Ronaldo. Faceva delle cose incredibili, con una facilità e velocità disarmante. Era un ragazzo di vent’anni, un leader molto umile. Nel gruppo non c’era invidia nei suoi confronti, anzi, eravamo fieri di avere in squadra un fuoriclasse come lui. Era un ragazzo di vent’anni come tanti altri. Soltanto che lui, a vent’anni, era il numero uno al mondo“.
Clicca qui per leggere l’intervista completa.
(fonte: supernews.it)