Massimo Moratti

Moratti: “Su Lukaku ero scettico. Messi? Suning può portarlo all’Inter”

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti sul calciomercato dei nerazzurri

L’ex Presidente dell’Inter Massimo Moratti è stato intervistato dal Quotidiano Sportivo dove ha avuto modo di parlare della stagione europea delle squadre italiane e del mercato dei nerazzurri con particolare riferimento alla possibile trattativa per Lionel Messi. Ecco le sue parole.

Che effetto le fa, in questa strana stagione, scoprire che l’Inter è l’unica italiana ancora in lizza in Europa?
“Prima mi permetta una abiura”.

Prego.
“Mi sono sbagliato sul conto di Lukaku! Sinceramente pensavo fosse forte solo fisicamente e temevo di rimpiangere Icardi. Invece Romelu è un campione, aiuta sempre i compagni, ha una visione di gioco. Aveva ragione Conte a pretenderne l’acquisto e sempre Conte è stato bravissimo a migliorarlo e a far crescere tutta la squadra intorno a lui. Quanto alla Europa League, non sarà facile, sono rimaste quattro formazioni molto competitive. Ci spero, ormai essere l’ultimo presidente italiano ad avere alzato una Coppa quasi mi pesa, poi del resto il mio amico Steven Zhang è cinese…”.

A proposito di Zhang: lei quanto ci crede, alla storia di Messi vestito di nerazzurro?
“Guardi, io ormai dell’Inter sono un semplice tifoso e non ho informazioni riservate. Ma una cosa la so: per risorse e per competenze, Suning ha tutto per portare Leo a Milano».

Ma allora ci crede
«Come si scrive mai dire mai in cinese?”