Inzaghi

Monza-Inter, Inzaghi: “Pari che ci rallenta”

Simone Inzaghi nel post partita di Monza-Inter, match della diciassettesima giornata della Serie A

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, al termine del match pareggiato per 2 a 2 contro il Monza, e valevole per la diciassettesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dell’U-Power Stadium ai microfoni di Sky Sport.

“Siamo molto arrabbiati, c’è stato un errore. Dopo 5 anni di VAR è stato fischiato un fallo in cui due giocatori del Monza si ostacolano tra loro. Sarebbe stato 3-1, vittoria. Invece siamo qui a parlare di un pareggio che nasce da un grave errore”.

Ti aspettavi di più da chi è entrato? “Quello sempre, ma in questo momento mi viene difficile commentare. Penso all’episodio, c’è tanto rammarico perché sapevamo che avremmmo affrontato una squadra che ci avrebbe creato problemi. Poi gli infortuni di Calhanoglu e Barella, sperando non sia nulla di grave. C’è grande amarezza in me e nella dirigenza”.

In trasferta subite gol da 13 partite consecutive, c’è differenza rispetto alle partite in casa. “E’ un dato di fatto, in trasferta concediamo troppo. Non ho ancora rivisto le azioni. Nel primo gol abbiamo triplicato e subito l’inserimento, a difesa schierata. Bisognava fare meglio. Un pareggio che ci rallenta ma che deve farci andare avanti più forte di prima consapevoli che stasera siamo stati penalizzati”.

Che contraccolpo ci può essere? “Dobbiamo andare avanti sapendo che bisogna lavorare di più e meglio, che bisogna recuperare tutti i giocatori. Venivamo da due vittorie importantissime, stasera abbiamo sofferto ma sul 3-1 la partita sarebbe stata chiusa”.

Questo pareggio rischia di disfare il grande lavoro contro il Napoli? Cosa dirà alla squadra? “Che bisogna guardare una partita alla volta senza tabelle. Nelle ultime 9 ne abbiamo vinte 7. Purtroppo abbiamo perso punti all’inizio del campionato, ora bisogna recuperarli cercando di vincere gare come stasera ampiamente alla nostra portata”.

Usciti Calhanoglu, Dzeko e Barella la squadra non ha avuto la stessa presenza dei primo 60 minuti. “Assolutamente, sono tre giocatori per noi importantissimi. Due cambi sono stati forzati, l’altro una scelta. Tre giorni fa i cambi ci hanno dato una mano, stasera Gagliardini e Asllani hanno fatto bene, anche Gosens. Non dobbiamo abbassare la testa ma continuare a lavorare per recuperare punti”.