Dumfries

Mercato – Il Chelsea torna all’assalto per Dumfries: la richiesta dell’Inter

Chelsea prova il pressing sull’Inter per Denzel Dumfries: la richiesta del club nerazzurro

Uno dei giocatori maggiormente indiziati a lasciare l’Inter nel corso del mercato estivo è Denzel Dumfries. Sull’olandese, come riporta oggi Tuttosport, c’è forte l’interesse del Chelsea che potrebbe provare ad affondare il colpo già nell’imminente sessione di gennaio.

“In Inghilterra il nome di Dumfries è caldo, pur se potrebbe essere più semplice tappare il buco e aspettare il pieno recupero di James con l’acquisto del croato Juranovic , per il quale il Celtic chiede poco più di 10 milioni. L’Inter non vorrebbe indebolire la rosa di Inzaghi già a gennaio: il progetto della dirigenza è quello di impostare la cessione di Dumfries da febbraio, sperando in un’asta che tiri in ballo anche Bayern e Manchester United, in modo da tenere l’olandese fino a termine stagione”.

“Chiaramente il mercato potrebbe muoversi in maniera differente e se un club come il Chelsea dovesse presentarsi già a inizio 2023 con un assegno da 50 e passa milioni, sarebbe difficile per la società dire di no. Ovviamente se Dumfries dovesse salutare Milano già a gennaio, Marotta e Ausilio dovrebbero correre ai ripari per non lasciare sguarnita la fascia destra dove rimarrebbero il sempre utile Darmian e Bellanova. Ci sono già diversi elementi sul taccuino, in primis il canadese Buchanan del Club Bruges (17-18 milioni). In alternativa attenzione sempre a Singo (Torino) e a Emerson Royal (Tottenham). 

(Tuttosport)