Difficile che Morata lasci l’Atletico Madrid
Nemmeno il tempo di accostare Morata all’Inter che la trattativa per portare lo spagnolo via dall’Atletico Madrid si è già complicata. A incidere molto sull’affare, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, non è tanto l’eventuale accordo tra i due club quanto la volontà del giocatore di non trasferirsi.
“Il club spagnolo ha preso Morata a gennaio del 2019. È arrivato in prestito dal Chelsea per una stagione e mezza in un’operazione complessiva di 55 mln. Per riscattarlo, gli spagnoli dovranno sborsare altri 45 mln e in linea di principio quella cifra verrà pagata. Pare che l’Inter voglia comunque insistere sull’attaccante e per questo avrebbe inserito nell’operazione Matias Vecino, molto apprezzato da Simeone e già in orbita Atletico qualche stagione fa”.
“La valutazione che i nerazzurri fanno del loro centrocampista è di 25 mln, servirebbero quindi altri 30 mln per avere Morata, l’operazione sembra molto complicata. Non perché Vecino non piaccia all’AM, ma perché Morata e Atlético non sono disposti a separarsi”.
(fonte: mundodeportivo.com)