Beppe Marotta punta su due giocatori a parametro zero
La sosta per le Nazionali sta consentendo ai dirigenti delle varie squadre di preparare le mosse per il calciomercato estivo. L’Inter grazie al lavoro di Marotta e degli altri dirigenti ha già portato a casa André Onana che arriverà in nerazzurro da parametro zero. Oltre a lui, riporta la Gazzetta dello Sport, con la stessa formula potrebbero arrivare altri due colpi: si tratta di Paulo Dybala e Matthias Ginter.
“Tre innesti a zero non sono utopia e i conti dicono che i dirigenti nerazzurri potrebbero trovare la quadra: aggiungere calciatori di livello e anche aiutare le casse del club. Ci sono occasioni da cogliere, a maggior ragione se l’autonomia è limitata”.

“Ecco perché l’Inter si è tutelata per tempo con Onana e sogna Dybala: potersi permettere un calciatore come l’argentino senza tirare fuori un euro per il cartellino è un lusso raro.L’Inter si libererà di due ingaggi pesanti, quelli di Sanchez e Vidal, ormai promesso sposo del Flamengo. Le due uscite basterebbero per ripagare lo stipendio di Dybala, considerando che i due cileni sono i calciatori più pagati della rosa nerazzurra. Per salutare Sanchez potrebbero servire 4 milioni di euro di buonuscita, ma le pretendenti non mancano e dunque la speranza dell’Inter è di poter risparmiare quella cifra”.
“Ma il vero guadagno può arrivare dalla difesa: con Ginter preso a zero al posto di De Vrij – arrivato gratis nell’estate del 2018 – l’Inter avrebbe un saldo netto con la cessione dell’olandese, che frutterebbe anche una plusvalenza importante. La possibile cifra si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)