Marotta

Marotta: “Con pandemia cambierà il calcio. Dzeko-Sanchez? Mai nel vivo. All’Inter non ci sono riserve”

Beppe Marotta sul mercato di gennaio

Ultimo giorno di calciomercato oggi. Tra i presenti allo Sheraton Hotel di Milano, scelto come sede dell’ultimo giorno, c’è anche Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter ha fatto il punto della situazione nerazzurra ai microfoni di Sportitalia. Ecco le sue parole.

“Dzeko-Sanchez? C’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei giocatori: al di là di un cordiale incontro tra i direttori, non si è mai entrati nel vivo della trattativa tra le società, perché sapevamo di non poter chiudere operazioni onerose e siamo soddisfatti dei nostri giocatori. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell’Inter riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante. Il mercato è ufficialmente chiuso”. 

Marotta
Giuseppe.Marotta.inter.conferenza.stampa.2019.20.750×450[1]

“Ci troviamo davanti a un fatto straordinario, la pandemia ha inciso in maniera forte e il modello del passato non è sostenibile adesso. In questo momento dobbiamo fare i conti con il costo del lavoro e va rivisto, per non rischiare un default. Non assisteremo più a trattative con grandi cifre per i cartellini e a grandi ingaggi”.

“Un’intuizione di Conte quella di cambiare il ruolo a Eriksen. Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, e lui è un serio professionista”