Kumbulla

Marcia indietro Inter: in stand-by le trattative per Emerson Palimieri e Kumbulla

L’Inter cambia obiettivi di calciomercato

Evidente cambio di strategia in casa Inter per quanto riguarda il calciomercato. I nerazzurri nelle ultime ore sembrano interessati a profili in grado di fare upgrade immediato allo squadra e per questo si cercano giocatori con un bagaglio di esperienza elevato. Tra le trattative messe in stand-by ci sono quelle per Emerson Palmieri e Kumbulla.

“La premessa è che Conte preferiva sin dall’inizio un elemento più esperto, invece di un ventenne, chiedendo anche un centrale di piede mancino, così da averne un altro in rosa oltre a Bastoni. L’albanese, pur giocando più volte a sinistra, è un destro. In ogni caso, l’Inter si è mossa e ha pure guadagnato la pole nella corsa al gioiello del Verona, accettando la valutazione del club gialloblù superiore ai 30 milioni, comprendendo però un paio di contropartite tecniche. Da allora però sono trascorse settimane e l’affondo decisivo non è mai avvenuto”.

Marcos Alonso Emerson Palmieri Chelsea
marcos-alonso-e-emerson-i-preferiti-di-conte-e-marotta[1]

“La prima scelta per la sinistra è sempre stata Emerson, con cui è anche stata raggiunta un’intesa di massima. Solo che ora tutto si è fermato: bisogna fargli spazio in rosa, ma c’è pure da convincere il Chelsea, che valuta il mancino 30 milioni di euro e che, finora, non ha concesso margini per il prestito, formula su cui puntava l’Inter”.

(fonte: Corriere dello Sport)