Lukaku

Lukaku riflette: Inter in attesa. Previsto incontro con la dirigenza

Inter in attesa di novità su Romelu Lukaku

Sono ore di attesa e di ansia in casa Inter dove a tenere banco è il futuro di Romelu Lukaku finito prepotentemente nel mirino del Chelsea. Il club londinese è disposto ad offrirgli un ingaggio da 14-15 milioni netti a stagione, quasi il doppio di quelli che percepisce all’Inter. Club nerazzurro che punta ad incassare una cifra cash base di 130 milioni di euro a cui potrebbero essere aggiunte delle contropartite.

“Al centro di tutto c’è il belga. Lui ha sempre detto che ama Milano, che vuole restare anche senza Conte e vincere un altro scudetto. Lo ha ribadito pure pochi giorni fa a Inter TV. Poi è arrivata la proposta del Chelsea. Ai compagni non è sembrato diverso dal solito. I dirigenti hanno intenzione di parlarci nelle prossime ore, forse già oggi, ma ieri dalle mezze risposte che loro e Inzaghi hanno ricevuto quando lo hanno sollecitato sul tema, non hanno ricevuto un granitico «resto»”.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku fonte foto www.inter.it

“Un segnale che l’ex United sta pensato al suo futuro. Sia per l’entità dell’ingaggio proposto sia perché a cercarlo è il club che ha vinto la Champions e ha intenzione di investire ancora molto. Il suo agente, Federico Pastorello, lo spinge a pensarci bene ed è facile intuire quello che vorrebbe: il lavoro dei procuratori è quello di far contenti i propri assistiti, meglio se trasferendoli spesso da un club all’altro”.

“Se Lukaku chiederà di essere ceduto (guadagna già 8,5 milioni netti più bonus; difficile possa avere un “ritocco”), l’Inter non potrà trattenerlo con la forza. Si batterà, ma resistere sarebbe complicato. Lo United ne sa qualcosa. Dovrebbe essere Rom ad assumersi la responsabilità della rottura e poi toccherebbe al Chelsea arrivare alla valutazione giusta del cartellino”.

(fonte: Corriere dello Sport)