Joao-Mario Inter Sporting

Lo Sporing vuole citare l’Inter al TAS per la rescissione del contratto di Joao Mario

Sporting contro l’Inter per la rescissione di Joao Mario

La rescissione del contratto tra l’Inter e Joao Mario aveva fatto infuriare lo Sporting. Ora il club portoghese, secondo quanto riportato da Record, vorrebbe citare il club nerazzurro al TAS di Losanna per chiedere un risarcimento di 30 milioni di euro.

Il club portoghese rivendica la precedenza di acquisto, nei confronti di altri club portoghesi, con una clausola che obbligava i nerazzurri a riconosce al club biancoverde 30 milioni di euro qualora il centrocampista avesse militato in un’altra squadra portoghese, come effettivamente avvenuto visto il passaggio del giocatore al Benfica.

Dal canto suo l’Inter al tempo aveva provvisto ad informare lo Sporting dell’interesse del Benfica, e aveva dato la possibilità di pareggiare l’offerta ricevuta. Nessun accordo tra le parti ed ecco che allora si è provveduto alla risoluzione del contratto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, inoltre, ci sarebbe un precedente che potrebbe giocare in favore dello Sporting e riguarda un altro club italiano. Nel 2017, infatti, nel contratto di trasferimento al Torino per 5,5 milioni di euro, l’Osasuna aveva fatto inserire una clausola che impediva ai granata di cedere il calciatore a un altro club basco.

Ebbene, la FIFA ha condannato la società piemontese a pagare 1,5 milioni di multa per il trasferimento del calciatore un anno fa all’Athletic Bilbao. E’ proprio su questo precedente che lo Sporting vorrà far valere la propria difesa, chiedendo un maxi risarcimento all’Inter. La questione si preannuncia ancora lunga.

(Fonte: Record)