Inter Women

L’Inter Women si arrende al Milan: 0-3 il finale

Inter Women sconfitta dal Milan

Sconfitta pesante per l’Inter Women nella penultima giornata della Serie A Femminile. Le ragazze di Rita Guarino si devono arrendere sotto i colpi del Milan che porta a casa i tre punti grazie allo 0-3 finale.

La partita inizia in modo equilibrato con le squadre che si studiano a centrocampo. Le nerazzurre si rendono pericolose con Ajara Njoya in un paio di occasioni in contropiede, ma è il Milan a trovare il vantaggio con Thomas di testa al 17′. Le nerazzurre reagiscono subito e al 26′ hanno una grande occasione con il tiro da fuori di Simonetti, ma Giuliani ci arriva di pugno. Ancora Flaminia Simonetti dalla distanza alla mezz’ora, ma il tiro è troppo centrale. Le rossonere si riportano sottoporta al 41′ sfruttando un calcio d’angolo, ma l’uscita di Durante è precisa. Allo scadere sono le padrone di casa ad avere una bella occasione, ma il tiro di Ajara Njoya è troppo centrale e non impensierisce Giuliani.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Milan ad andare a segno con Boureille sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Inter prova a rialzare la testa ma le rossonere firmano il definitivo 3-0 al 60′ con una punizione precisa di Tucceri Cimini. L’Inter reagisce e prova a rendersi pericolosa: al 88′ Ajara Njoya ha una grande occasione dal cuore dell’area, ma Giuliani ci arriva con una grande parata.