Inter Women

L’Inter Women fermata sul pari dal Napoli: 1-1 il finale

Pari tra Inter Women e Napoli nella prima giornata di ritorno della Serie A femminile

Finisce in parità il match tra l’Inter Women e Napoli nella prima giornata della Serie A Femminile: 1-1 il finale con le reti arrivate nel primo tempo.

La prima azione pericolosa della partita arriva all’8′ con Marinelli che si smarca bene sulla sinistra e crossa in mezzo: Tatiana Bonetti prova la conclusione dal limite dell’area ma il pallone termina di poco alto. Altra buona azione di Gloria Marinelli al quarto d’ora: cross basso dalla sinistra che attraversa tutta l’area ma il tocco di Karchouni in scivolata è troppo debole e il pallone termina tra le braccia di Aguirre. Il vantaggio nerazzurro arriva al 25′ con una grande giocata personale di Ghoutia Karchouni che di sinistro punisce Aguirre. La riapre però al 36′ Claudia Mauri con un gran tiro dalla distanza che colpisce prima il palo e poi entra in porta.

Al rientro degli spogliatoi è ancora l’Inter a portarsi avanti con una bella combinazione Marinelli-Karchouni ma il pallone termina tra le braccia del portiere del Napoli. Un brutto errore difensivo nerazzurro regala una grande occasione al Napoli ma Sofia Colombo colpisce la traversa. La neo entrata Elisa Polli si fa subito notare e dopo solo un minuto in campo colpisce la traversa. Le nerazzurre continuano a spingere e sfiorano la rete al 60′ con un bel tiro di Flaminia Simonetti dalla distanza. All’89’ l’Inter ha un’occasione d’oro con Karchouni che centra la traversa: Macarena Portales riconquista la palla ma il suo tiro in porta viene salvato miracolosamente sulla linea da Paola Di Marino.