L’Inter Women viene sconfitta dalla Roma
Sconfitta per l’Inter Women di Rita Guarino che si deve arrendere alla Roma nella diciasettesima giornata della Serie A Femminile. Le padrone di casa vincono con il risultato finale di 3 a 2.
Primo tempo di sofferenza per le nerazzurre, che faticano a contrastare il possesso palla della Roma. Inter che si difende, senza però correre grandi rischi: nella fase iniziale le ragazze di coach Guarino chiudono bene ogni spazio alle giallorosse. La Roma continua a spingere nella metà campo nerazzurra, con Haavi e Giacinti tra le più attive. Le giallorosse pressano e provocano diversi errori delle nerazzurre in fase di costruzione: su uno di questi arriva il vantaggio della Roma, con Glionna che raccoglie il pallone al limite dell’area e segna di prima intenzione il gol dell’1-0 al 25′. La rete sblocca il match, con la Roma che trova più spazio per attaccare: Giacinti sfiora il raddoppio al 29′, che arriva quattro minuti più tardi con Andressa, abile ad avventarsi su una respinta di Piazza. Sul finale del primo tempo l’Inter si scuote grazie alle azioni di Chawinga: l’attaccante crea scompiglio con le sue accelerazioni. Al 45′ la capocannoniera nerazzurra si presenta davanti a Ceasar, ma perde il tempo per la conclusione e guadagna un corner, sul quale Van der Gragt salta più in alto di tutte trovando però la grande risposta del portiere giallorosso, in compartecipazione con Bartoli.
La ripresa si apre con un’Inter molto diversa rispetto a quella del primo tempo: le nerazzurre attaccano con forza per riaprire la gara e alla prima occasione trovano la rete con Chawinga, bravissima a girare in porta un pallone vagante nell’area della Roma. Il match si infiamma e l’Inter va vicina al gol del pareggio: Chawinga semina il panico nella difesa romanista e guadagna una punizione interessante al 52′. Sulla battuta di Alborghetti Polli realizza la rete del 2-2, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La Roma aspetta e prova a colpire in contropiede: prima si rende pericolosa la neo entrata Serturini con una girata al volo deviata da Piazza in angolo, poi Giacinti di testa non inqaudra lo specchio della porta. Al 70′ le giallorosse allungano di nuovo: Greggi recupera palla sulla trequarti e scarica un gran tiro dalla distanza, sul quale Piazza non può intervenire. Il 3-1 dura pochissimo: l’Inter infatti segna di nuovo due minuti più tardi, con Pandini che di testa batte Ceasar dopo aver raccolto il cross pericoloso di Mihashi. Al 74′ Van der Gragt batte una punizione pericolosa dal limite, ma il suo tiro finisce alto di poco. La Roma potrebbe chiudere il match al 78′ con Serturini, che a tu per tu con Piazza non trova però la porta. Nel finale si gioca poco, la partita è molto spezzettata e le nerazzurre, stanchissime, non hanno la forza di organizzare grandi moanovre offensive. L’Inter spinge fino all’ultimo, senza però trovare il gol del pareggio.