Inter Nike

L’Inter tratta il rinnovo con Nike: obiettivo 25 milioni a stagione

L’Inter tratta il rinnovo con Nike

Continua l’opera di rinnovamento in casa Inter con l’obiettivo di far aumentare le entrate. E per farlo bisognerà ritrattare con gli sponsor e tra questi ci sarebbe in discussione il rinnovo di contratto con Nike, sponsor tecnico del club nerazzurro, il cui accordo attuale scadrà nel 2024. L’obbiettivo dei dirigenti del club nerazzurro è recuperare terreno con i top club europei.

“Secondo la società nerazzurra, infatti, l’attuale contratto è sottostimato e anche per questo sono cominciate in largo anticipo le trattative per il rinnovo. L’obiettivo dell’Inter è quindi quello di raddoppiare le cifre base dell’accordo firmato nel 2014, che permetterebbe al club di allinearsi ai club europei che sono ritenuti diretti concorrenti”.

“Nel 2014, sotto la gestione di Thohir, l’Inter aveva rinnovato l’accordo con Nike (che è partner del club dal 1998) per 10 anni: la cifra base è pari a 12,5 milioni di euro annui più bonus. Per la stagione 2020/21, in cui il club nerazzurro ha conquistato il suo diciannovesimo scudetto, il brand statunitense ha versato un bonus da 0,9 milioni di euro, con ricavi quindi per complessivi 13,4 milioni. L’obiettivo dell’Inter con il rinnovo è quindi quello di trovare un accordo per garantirsi una base fissa di 25 milioni di euro a stagione” si legge su Calcio e Finanza.