Steven Zhang

L’Inter tranquillizza la Covisoc: le scadenze saranno rispettate

Garanzie dall’Inter alla Covisoc

La lente d’ingrandimento della Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche, secondo quanto riportato da Repubblica, ha messo nel mirino i conti dell’Inter. Il club nerazzurro, secondo lo stesso quotidiano, ha provveduto a tranquillizzare l’ente assicurando che le scadenze dei pagamenti saranno saldati nei tempi previsti.

“È quello che sostiene il gruppo Suning in un documento, scritto in cinese e tradotto in inglese, inviato proprio alla commissione di vigilanza. La Covisoc negli ultimi giorni aveva inviato questionari ai club che attraversano un momento societario delicato. Il censimento ha coinvolto anche la Roma, che di recente ha cambiato proprietà, altre società di Serie A, numerose di B e C”.

Dirigenza Inter Steven Zhang Antonello Marotta Zanetti Ausilio
225956150-f5fb9a3b-4e71-4014-adcf-55489e62649c[1]

“L’Inter è stata fra le prime a rispondere, illustrando la sua situazione economica. Dal rinvio del pagamento degli stipendi, alla situazione generale della liquidità. Da qui a fine anno dovrà sborsare 195 milioni fra compensi dei giocatori, rate per l’acquisto dei cartellini e interessi. Entro novembre dovrà rinegoziare i due bond da 375 milioni complessivi con scadenza nel 2022”.

(fonte: Repubblica)