Federico Dimarco resterà all’Inter
Segnali importanti in questa primissima parte del ritiro in casa Inter arrivano da Federico Dimarco tornato questa estate dopo il prestito all’Hellas Verona dove ha militato nell’ultima stagione. Per lui, secondo il Corriere dello Sport, la permanenza nella squadra che lo ha visto crescere è sempre più certa.
“Insieme a Satriano, il migliore del precampionato interista finora è Federico Dimarco, 23 anni, milanese doc e nerazzurro dalla nascita. Cresciuto a pane e Inter insieme alla sua famiglia nel quartiere di Porta Romana, ha sempre voluto giocare nella sua squadra del cuore e ci è riuscito sia con Mancini sia con Conte. Questa però sarà la prima stagione in cui diventerà davvero protagonista”.
“O almeno così fanno intuire le prime amichevoli e le parole di stima spese per lui sia da Marotta sia da Inzaghi. Se un mese fa, in caso di offerta da 10-12 milioni, il suo cartellino sarebbe stato venduto per ragioni di bilancio, adesso che il campo ha parlato, è diventato fondamentale per la sua polivalenza tattica: “braccetto” mancino nella difesa a tre o “quinto” a sinistra in mediana, è una garanzia. Anche il ct Mancini lo segue in vista di Qatar 2022″.