L’Inter Primavera cala il poker contro il Genoa
Vittoria larga per l’Inter Primavera che nella ventinovesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM, batte il Genoa con un rotondo 0-4, con le reti arrivate solo nella seconda frazione di gioco.
Il primo squillo è dei nerazzurri, Iliev al 13′ prova lo scavetto ma la palla finisce fuori di centimetri. Reagiscono i padroni di casa, cinque minuti più tardi, con Besaggio che colpisce il palo direttamente da calcio di punizione. Nel finale di tempo il Genoa colleziona diverse occasioni da rete ma senza riuscire a sfondare il muro eretto dall’U19 interista.
La seconda frazione comincia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti di gioco, è di Iliev la prima occasione nerazzurra: calcio di punizione dai 20 metri che colpisce in pieno la traversa. E’ il numero 10 bulgaro l’uomo più pericoloso tra le fila dei nerazzurri ed è proprio lui a portare in vantaggio l’Inter al 55′: azione travolgente che mette a sedere un paio di avversari e conclusione sul primo palo a battere Mitrovic. Sei minuti più tardi raddoppia l’U19 di Chivu con il solito Cesare Casadei, al 12° gol in campionato, che di testa sfrutta l’assist di Iliev. L’Inter cala anche il tris al 64′ con una ripartenza bellissima di Zuberek che percorre il campo palla al piede e fredda l’estremo difensore avversario in diagonale. La squadra interista mette la parola fine alla partita al 74′ con Fabbian che arrotonda il punteggio sul 4-0 con un tap-in dall’interno dell’area di rigore.