L’Inter Primavera stecca la prima di campionato
Inizia con una sconfitta il campionato dell’Inter Primavera Campione d’Italia in carica. I ragazzi di Chivu si arrendono al Bologna con il punteggio finale di 2 a 1: rete nerazzurra di Valentin Carboni.
Primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre che faticano a trovare fluidità nelle manovre di gioco. Calcio d’agosto, ma la partita è vera: al 23′ il Bologna passa in vantaggio con Paananen, abile ad avventarsi su una respinta corta di Botis. L’Inter va vicina al pareggio al 36′ con una punizione di Iliev, bloccata dal portiere rossoblu Bagnolini. Allo scadere i padroni di casa vanno vicini al raddoppio ancora con Paananen, che trova però una grande parata di Botis.
Nella ripresa i nerazzurri partono forte per cercare il pareggio: prima Kamate e poi Martini vanno vicini alla rete, ma Bagnolini per due volte dice di no. Il pareggio però è nell’aria: l’Inter lo trova al 51′ con Valentin Carboni, che sfrutta un errore della retroguardia bolognese nella costruzione dal basso. La partita è molto fisica e combattuta a centrocampo: al 63′ però il Bologna trova il gol del vantaggio con il neo entrato Anatriello, trovatosi a tu per tu contro Botis dopo un rimpallo.
Nel finale l’Inter con carattere cerca la rete del pareggio, ma la partita diventa molto spezzettata, a causa di alcuni problemi fisici e della grande stanchezza di entrambe le squadre, dovuta anche al clima molto caldo.
(fonte: inter.it)