Inter Primavera

L’Inter Primavera sbanca Napoli: 0-2 il finale

L’Inter Primavera conquista i 3 punti in casa del Napoli

Vittoria importante per l’Inter Primavera nell’undicesima giornata del Campionato di categoria in casa del Napoli. A decidere l’incontro sono state le reti di Casadei e Satriano.

Pronti via e l’Inter è subito pericolosa, calcio d’angolo dalla destra di Iliev e colpo di testa di Fontanarosa salvato sulla linea. L’approccio è quello giusto, i nerazzurri continuano a fare gioco e al 21′ passano in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Cecchini Muller serve in profondità Casadei che con la testa non sbaglia e batte Idasiak. L’U19 interista controlla ritmi e partita, non concedendo agli avversari alcuna azione pericolosa. Nel finale di tempo espulso Saco nelle fila dei padroni di casa per una spinta a Iliev.

Martin-Satriano-scaled-e1628453169429
Martin-Satriano-scaled-e1628453169429

Il copione della partita non cambia nella seconda frazione di gioco: l’Inter controlla il possesso della palla, il Napoli si difende basso e prova a ripartire in contropiede. In una delle poche sortite offensive i padroni di casa conquistano un calcio di rigore (fallo molto dubbio di Cecchini Muller): dal dischetto, però, Ambrosino calcia a mezza altezza e Rovida respinge; sul tap-in lo stesso numero 10 partenopeo colpisce la traversa. Al 73′ chiude la partita la formazione di Cristian Chivu: Casadei dal vertice basso dell’area di rigore serve Satriano che con il piattone fa 2-0.