Cristian Chivu Primavera

L’Inter Primavera rimonta e poi si fa raggiungere dal Milan: 2 a 2 il finale

L’Inter Primavera raggiunta nel finale dal Milan

Finisce in parità (2-2) il derby tra Inter e Milan Primavera valido per la penultima giornata del campionato di categoria: di Franco Carboni e Fabbian le reti nerazzurre.

L’avvio è di marca rossonera. Dopo un paio di potenziali occasioni per l’Inter, il Milan passa in vantaggio con Nasti: rimpallo vinto con Cortinovis, poi  l’attaccante salta Hoti e batte Botis col mancino. Poche opportunità nel resto della frazione che si chiude con i rossoneri avanti nel punteggio. 

La ripresa si apre con il pareggio dell’Inter: tiro-cross di Carboni che sorprende Desplanches sul secondo palo. Sorpasso nerazzurro al 58’: Zuberek da buona posizione si fa parare la conclusione da Desplanches, sulla ribattuta è bravo Valentin Carboni a superare un difensore e crossare al centro per Fabbian che deve solamente depositare in rete di testa il 2-1.

Grande occasione Milan al 75’ con Traorè e Nasti che sfiorano il pareggio. Al 79’ espulso Bosisio per doppia ammonizione dopo un fallo su Grygar. All’89’ pareggio di El Hilali che calcia da fuori e trova una deviazione che beffa Botis. Nel recupero occasionissima per l’Inter ancora con Fabbian che però manda alto di testa da pochi passi, con il match che si spegne sul 2-2.