Nuova sconfitta per l’Inter Primavera contro la Roma
Perde ancora l’Inter Primavera allenata da Chivu e lo fa in casa della Roma nel match valido per la settima giornata del campionato di categoria.
Partita bloccata nel primo tempo, con l’Inter che prova a rendersi pericolosa soprattutto con lanci in profondità e con l’azione offensiva delle mezzali, Andersen a destra e Kamate a sinistra. Nella fase iniziale la Roma attende e trova la sua prima occasione con una punizione dalla destra di Pagano che termina alta. Al 19′ l’Inter si rende pericolosa con un’azione in velocità: il lancio di Perin trova Curatolo in area, dove l’attaccante nerazzurro lavora benissimo il pallone e serve l’accorrente Kamate, ma il tiro del centrocampista finisce alto. Al 22′ Roma vicinissima al vantaggio: prima Cherubini si libera in area con un dribbling e tira, trovando la parata di Calligaris. Sulla respinta Cassano calcia a botta sicura ma non trova la rete a causa di un grande intervento sulla linea di Fontanarosa. Vantaggio che arriva sette minuti più tardi con una grande azione di Louakima sulla destra: il più rapido ad arrivare sul pallone servito in mezzo all’area dal francese è Satriano, che segna l’1-0. La rete galvanizza ulteriormente la Roma, che trova subito il raddoppio con un gran gol di Cassano al 32′. L’Inter prova a reagire ma non riesce a costruire chiare occasioni da gol: nel finale di tempo è Calligaris a rendersi protagonista con una grande parata sul colpo di testa di Foubert-Jacquemin.
La ripresa inizia con un’Inter molto diversa nell’atteggiamento e negli uomini: i neo entrati Di Maggio e Zefi danno vivacità alla fase offensiva nerazzurra. L’Inter riapre il match al 51′ con un potente sinistro al volo di Fontanarosa sugli sviluppi di un corner. Si tratta del secondo gol consecutivo per il difensore nerazzurro. Cinque minuti più tardi però la Roma sfiora il gol con Cherubini: il destro dell’attaccante è deviato in angolo da Calligaris con una grande parata. Il 3-1 però arriva al 61′ ancora con Satriano, servito in area da una sponda di testa del neo entrato Pisilli. Al 68′ è Zefi a rendersi pericoloso con una girata in area, ma il suo tiro è bloccato da Baldi. Cinque minuti più tardi è ancora l’irlandese a rendersi pericoloso sulla destra con un tiro-cross deviato dal portiere giallorosso sulla traversa. Nel finale la Roma amministra il gioco e non rischia quasi nulla.