Cristian Chivu Primavera

L’Inter Primavera non sa più vincere: con l’Atalanta è 1 a 1

Solo pari tra Inter Primavera e Atalanta

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per l’Inter Primavera di Chivu che nella sesta giornata del campionato di categoria non va oltre l’1 a 1 casalingo con l’Atalanta.

Nella prima mezzora del primo tempo le due squadre hanno costruito poche occasioni. La prima conclusione è dell’Inter. Bonavita al 6′ con il destro tira fuori di poco. Tre minuti dopo Martini ben imbeccato in area conclude con il destro, ma tira troppo centrale. La prima fiammata degli ospiti arriva al 22’ con il tiro da fuori area di Vorlicky. La svolta del match giunge al 38′. Cross di Del Lungo e colpo di schiena di De Nipoti che anticipa Calligaris e realizza in maniera fortuita il gol del vantaggio atalantino. Gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere e tre minuti dopo sempre De Nipoti si presenta davanti a Calligaris dopo una grande accelerazione, ma l’estremo difensore interista è bravo a smanacciare in corner.

La ripresa inizia con un cambio di Chivu. Curatolo dentro al posto di Biral. Il neo entrato porta nuova linfa alla manovra offensiva. Passano 120 secondi e arriva il gol del pari. Pelamatti da sinistra crossa al centro per Esposito che di testa ristabilisce gli equilibri. Al 50’ uno scatenato Curatolo dopo un uno-due con Esposito si presenta a pochi passi dal portiere atalantino che riesce a bloccare. Curatolo ci riprova poi al 57′. Stoppa al limite, si gira e conclude, ma il tiro è centrale. Gli ospiti rispondono con Stabile che al 61′ si presenta davanti a Calligaris, abile a respingere. De Nipoti è lesto a raccogliere la sfera, ma Guercio sulla linea di porta dice no con un bel salvataggio. Al 90′ De Nipoti imbecca Stabile, ma Calligaris salva il risultato con una bella parata. Nei 4 minuti di recupero succede poco. L’unico sussulto è di Curatolo proprio all’ultimo secondo, ma il match si chiude in parità.