Curva Nord Inter

Calciomercato.com – L’Inter pensa a un risarcimento per chi è stato costretto a lasciare la Curva Nord

Polemiche e sconcerto per quanto successo in Curva Nord nell’intervallo di Inter-Sampdoria

Fa ancora discutere, e lo farà anche nei prossimi giorni, quanto accaduto al secondo anello verde di San Siro durante il match tra Inter e Sampdoria. Alcuni esponenti della Curva Nord nerazzurra alla fine del primo tempo avrebbero fatto uscire – con maniere poco civili, secondo le testimonianze social – il pubblico presente in quel settore dello stadio.

Un cordoglio organizzato all’ultimo momento, quando sugli spalti ha iniziato a diffondersi la notizia della morte di Vittorio Boiocchi, leader della Curva nerazzurra, assassinato nei pressi della sua abitazione poco prima della partita tra Inter e Sampdoria, probabilmente, per cose che poco c’entrano con il calcio.

“In queste ore – secondo calciomercato.com – in viale della Liberazione stanno lavorando alla ricerca di soluzioni che possano in qualche misura far fronte a quanto accaduto ieri. Insieme al responsabile della sicurezza, l’Inter sta prendendo in considerazione misure cautelative nei confronti di chi è stato costretto a lasciare il posto pagato. Non è escluso un rimborso o un biglietto in regalo per le partite successive”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il neo Ministro dello Sport Andrea Abodi che su precisa domanda di un utente su Twitter ha risposto: Mi informerò su quanto accaduto”.