L’Inter cala i jolly
Sarà un’Inter camaleontica quella che sta prendendo vita ad Appiano Gentile agli ordini di Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro si troverà in rosa diversi giocatori che possono giocare in più di un ruolo, potendo così garantire a partita in corsa maggiore imprevedibilità di manovra: dei veri e propri jolly.
“Nahitan Nandez si dirige spedito dall’Uruguay verso Milano con naturalezza: non è solo il cagliaritano che brama l’Inter (e ritarda il ritorno in Sardegna), è anche l’Inter che brama l’uruguaiano (e, intanto, conta i tanti jolly in squadra)”.
“Simone Inzaghi ama da sempre i giocatori che riescono a recitare su spartiti diversi e, non a caso, cerca un esterno da riciclare a nuove mansioni. Con Nandez, infatti, l’Inter non prende soltanto un laterale destro, l’erede del marocchino (Hakimi, ndr), ma pure un guerriero che si esalta nelle battaglie in mediana”.
Altro jolly è Federico Dimarco visto che oltre che sulla fascia “all’occorrenza può pure spostarsi con naturalezza qualche metro più indietro. Già a Verona Dimarco ha dimostrato di sapersi incastrare a sinistra nel trio di difesa”
“Il turco risponde essenzialmente a una necessità tecnica e per questo la sua prima consegna è giocare da mezzala tradizionale. Eppure l’abilità nell’ultimo passaggio, già ampiamente mostrata, potrebbe servire qualche metro più in là, giusto alle spalle della Lu-La”. Non vanno poi dimenticati D’Ambrosio e Darmian che nel corso della stagione potrebbero dare un contributo importante.