Inter Liverpool date Champions League

L’Inter e la Mission Impossible ad Anfield: Inzaghi e la squadra ci vogliono provare

L’Inter impegnata questa sera ad Anfield contro il Liverpool

Si avvicina il momento della verità per l’Inter che questa sera sarà impegnata ad Anfield contro il Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. La squadra nerazzurra è chiamata all’impresa dopo la sconfitta per 0-2 dell’andata, ma nell’ambiente nerazzurro si vuole scendere in campo senza arrendersi a prescindere.

“Il sogno dell’Inter di continuare il suo cammino in Champions è legato a una sorta di missione impossibile: battere in trasferta, con tre gol di scarto (o con due e… i calci di rigore), il Liverpool delle meraviglie, l’unica formazione che quest’anno nella coppa europea più prestigiosa ha vinto tutti e sette gli incontri disputati”.

“Il Liverpool ha sempre proseguito il suo cammino nelle coppe (è successo 34 volte su 34) dopo aver vinto all’andata in trasferta. E nella storia della Champions l’unica formazione che è riuscita in trasferta a ribaltare un 2-0 subìto in casa è stato il Manchester United, capace nel 2019 di eliminare il PSG con un rigore al 94′ (1-3)”.

“Due spunti statistici utili per capire quanto grande sia impresa che deve organizzare Inzaghi. Eppure l’Inter ha intenzione di provarci senza fare troppi calcoli ovvero senza risparmiare i migliori per la trasferta di campionato di domenica a Torino con i granata”.

(fonte: Corriere dello Sport)