Nicolò Barella

L’Inter decisa su Barella: presto incontro con l’agente per parlare di rinnovo

Nicolò Barella al centro dell’Inter

Uno dei giocatori che ha meglio fatto in questo primissimo scorcio di stagione in casa Inter è sicuramente Nicolò Barella. Le sue prestazioni, ormai, non sono più una novità, ma una costante. Anche per questo l’Inter vuole prolungargli il contratto, con relativo adeguamento, e metterlo ancora di più al centro del progetto.

“Per chi lo osserva da fuori, non è più una novità (come nel 2019-20) o un talento dal grande futuro (2020-21), ma un vero top player che, non a caso, l’Inter intende blindare in tempi brevi per sottrarlo alle grandi d’Europa da tempo sulle sue tracce. La fase di negoziazione per prolungare l’accordo in scadenza nel 2024 sta per entrare nel vivo e tra il ds Piero Ausilio e l’agente del calciatore, Alessandro Beltrami, c’è stata negli scorsi giorni una chiamata per fissare in tempi brevi un appuntamento”.

Barella Brozovic
Barella Brozovic

“I due, che magari si saluteranno anche stasera a San Siro, si vedranno probabilmente per un primo colloquio entro la fine della settimana (sabato c’è Inter-Bologna) e si confronteranno sulle rispettive idee. Perché le parti concordano che Nicolò meriti un adeguamento, promesso da tempo, rispetto ai 2,5 milioni netti che percepisce adesso”.

“Il club, che ha rinnovato il vincolo con Martinez a 6,2 milioni a salire, è pronto a mettere sul tavolo 4-4,5 milioni netti più bonus, ma la sensazione è che le richieste dell’entourage del centrocampista siano più elevate. Possibilità di trovare un punto d’intesa? Elevate anche se magari ci vorrà qualche incontro per trovare la quadra”

(fonte: Corriere dello Sport)