Marcus Thuram obiettivo per l’attacco dell’Inter
C’è sicuramente Marcus Thuram sulla lista dei giocatori osservati per il mercato estivo sul taccuino dei dirigenti dell’Inter. L’attaccante francese, in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach fa gola a tanti, ma i nerazzurri proveranno il massimo per superare la concorrenza.
“Per questo l’Inter si è decisa a passare alla fase 2. Il club vuole addentrarsi subito nel corteggiamento: è tempo ormai di passare dalle parole ai fatti, dalle carezze simboliche a un’offerta sonante nero su bianco. Da qualche mese a rappresentare Marcus c’è l’agenzia Sport Cover, specializzata in talenti belgi e francesi. Con loro il canale diplomatico è ormai costante, anche se di Thuram si è effettivamente parlato di persona una volta sola in Qatar, durante il Mondiale. Nel secondo vero e proprio vertice, calendarizzato in forma digitale a inizio gennaio, verrà subito fatta pervenire la proposta interista. Per Marcus c’è pronto un contratto da 5 milioni per 5 anni con partenza a luglio”.
“La partita per vederlo nerazzurro è stata da tempo derubricata: non più “semi-impossibile” ma semplicemente “difficile”. Sarà Marcus, 25enne con ambizione e voglia di giocare, a decidere il futuro in primavera: sceglierà in base allo stipendio, ma anche alla sua centralità nel progetto sportivo. E su questo aspetto l’Inter ha ottimi strumenti per convincerlo. Senza scordare che Marcus, nato a Parma e cresciuto a Torino, ha pur sempre un batticuore quando si parla di Italia. Più che il grande Bayern, in cui Thuram potrebbe essere solo una meteora, a intimorire l’Inter sono certe danarose squadre di Premier. Soprattutto una, il Newcastle saudita che sta sbalordendo e guarda ormai alla Champions: a giugno offrirebbero uno stipendio decisamente superiore. Ma anche pagare 10 milioni per strapparlo al Borussia già a gennaio non sarebbe un problema: almeno questa, però, non è un’eventualità gradita al francese”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)