L’Inter vuole rinnovare il contratto ad Hakan Calhanoglu
Arrivato nell’estate 2021 dopo il malore di Eriksen agli Europei, Hakan Calhanoglu è pian piano entrato nelle grazie dei tifosi dell’Inter. Ora per lui, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare anche il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024.
“Lasciando il Milan per passare dall’altro lato del Naviglio, ha trascinato dietro di sé il risentimento rossonero. Con frasi e toni spiacevoli, la festa scudetto della squadra di Pioli ha avuto il turco come bersaglio. Quelle offese, però, Hakan le ha messe nel cassetto, le ha tirate fuori ogni sera per motivarsi e poi le ha ricordate al momento opportuno”.
“Il suo impatto nei cuori nerazzurri è talmente forte che l’Inter si è decisa a tenerlo legato alla sedia ancora per un po’. La ferita di Skriniar è ancora fresca sulla pelle dei dirigenti che hanno deciso di evitare, per quanto possibile, altri casi come quello dello slovacco, in fuga verso Parigi a fine stagione. Calha, che scade nel 2024, va quindi rinnovato entro la fine di quest’anno: le tentazioni vanno soffocate sul nascere. La novità è che il turco è stato ufficialmente convocato: ci si vedrà dopo il Porto, verrà stesa una proposta con adeguamento economico rispetto ai 5 milioni guadagnati adesso e allungamento di un paio d’anni”.