Maurizio Sarri nel post partita di Lazio-Inter, match della terza giornata della Serie A
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, al termine del match vinto per 3 a 1 contro l’Inter, e valevole per la terza giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match dell’Olimpico ai microfoni di DAZN.
Lazio brava soprattutto a uscire dai momenti di difficoltà: è soddisfatto? “Stiamo dando dei segnali, riusciamo a rischiare poco e a venire fuori bene. Siamo più ordinati, poi se viene fuori la qualità dei giocatori offensivi è chiaro che possiamo vincere contro chiunque. Ora dobbiamo dare seguito a questo risultato”.
Perché dentro Pedro e Alberto? “Mi sembrava in calo la loro intensità in mezzo e quindi potevo rischiare due giocatori molto tecnici”.
Può essere per voi una scossa psicologica? “Noi l’anno scorso avevamo pagato gli sforzi europei, poi meglio una volta fuori dalle coppe. Dobbiamo crescere da questo punto di vista”.
Cataldi molto bene: è d’accordo? “Buona partita e mi ha sorpreso il fatto che non sia calato fisicamente come gli succede di solito. Mi ha chiesto il cambio solo nel finale”.
Rosa più profonda quest’anno? “Per me la problematica è più mentale. Se l’ambiente è stanco, poi le sensazioni vengono trasmesse a tutti. Coinvolge tutti, è trasmissibile. Poi chiaramente abbiamo qualche cambio in più quest’anno”.
L’esultanza di Luis Alberto l’ha vista? “Non guardo le esultanze, ma se fanno gol così… Lui è entrato con determinazione visibile, felice si sia tolto la soddisfazione del gol, ma a me andava bene già prima”.