Inzaghi riprende i suoi giocari e chiede loro un cambio di passo
La sconfitta esterna in casa della Juventus ha riaperto i discorsi attorno alla ‘crisi Inter’ arrivata domenica sera alla quinta sconfitta in 13 partite di campionato. Per i nerazzurri è tempo di cambiare passo e non sbagliare nulla, per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha strigliato i suoi nelle stanze di Appiano Gentile.
“I bonus sono finiti: sono talmente tanti gli errori accumulati a inizio stagione, che ora qualsiasi inciampo diventa un problema serio. Una risposta è attesa già stasera: San Siro ha sempre coccolato l’Inter, saranno circa 70 mila gli spettatori (tra cui Ranocchia, ieri tornato in visita ad Appiano e stasera premiato allo stadio), in casa i nerazzurri hanno un andamento da scudetto. Certo che gli alti e bassi hanno scavato un solco col Napoli, ieri salito a +14. Inzaghi ne ha parlato con la squadra, ecco il secondo momento di Appiano. In sala video, rivedendo nel dettaglio quanto accaduto a Torino. Inzaghi ha chiesto un cambio di passo ai suoi su quattro punti”.
“Il primo riguardante i cali di concentrazione: l’Inter non riesce a mantenere sempre alto il livello dell’attenzione e della predisposizione alla giocata. Gli errori individuali che portano ai gol avversari o anche quelli relativi alla reti fallite, si spiegano anche così. Secondo punto, strettamente tecnico: scarsa attenzione sulle marcature preventive. E sulla disposizione in campo. Il primo gol subito a Torino è una catena di errori e di letture sbagliate, con posizionamenti difensivi non corretti o addirittura mancanti: Barella cerca l’anticipo e non fallo, è vero, ma possibile che dietro di lui non ci fosse un altro difendente?”.
“Terzo punto: poca cattiveria. L’Inter dopo il primo tempo di Torino si è come seduta, convinta che prima o dopo il gol sarebbe arrivato. Era il momento di azzannare la partita, non di aspettare l’episodio. Quarto punto: la compattezza. Il difetto è riemerso: in alcuni momenti di Torino è mancata la voglia di fare una corsa in più per il compagno, confine sottilissimo tra una vittoria e una sconfitta. Serve un’altra marcia, per fare l’Inter. E servono sei punti da qui a domenica. A cominciare da stasera, partita che Inzaghi affronterà con la stessa squadra di Torino, eccezion fatta per il ritorno di Bastoni (gli farà posto De Vrij). Un modo, forse, per concedere l’opportunità di riscatto al gruppo”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)