Inzaghi Inter

Inzaghi non si fida della Fiorentina: chiesta ai suoi la massima concentrazione

Simone Inzaghi alza l’attenzione in vista del match contro la Fiorentina di questa sera

Torna subito in campo l’Inter dopo la schiacciante vittoria sul Bologna di sabato scorso. I nerazzurri sono attesi dalla non semplice trasferta di Firenze contro la Fiorentina, contro cui i nerazzurri hanno sempre avuto qualche difficoltà, soprattutto al Franchi. Motivo questo che ha spinto Simone Inzaghi ad alzare l’asticella dell’attenzione dei suoi giocatori in vista del match di questa sera, facendogli subito archiviare la roboante vittoria casalinga contro i rossoblu.

“Senza tregua e senza possibilità di sbagliare. L’Inter, dentro un calendario soffocante, è davanti al primo vero esame della stagione, quello di Italiano. L’organizzazione si accompagna all’entusiasmo e alla convinzione che si respira nel gruppo viola e l’allenatore ha saputo rilanciare giocatori che sembravano smarriti. Inzaghi non si fida e ha lavorato sulla testa più che sulle gambe dei nerazzurri: «Dimenticate il 6-1 al Bologna», il messaggio perentorio prima di lasciare la Pinetina”.

Inzaghi Inter allenamenti
fonte foto www.inter.it

“Il piano di Inzaghi è semplice: prendersi 6 punti tra Fiorentina e Atalanta, prima dello spareggio Champions con lo Shakhtar di De Zerbi. L’allenatore è fiducioso. L’Inter nel torneo domestico ha faticato solo a Genova con la Samp prima perché ha gettato via troppe occasioni e poi perché è stata costretta all’inferiorità numerica dall’infortunio di Sensi. Stasera cercherà di colpire le debolezze dei viola che, oltre a Castrovilli, hanno perso Pulgar e non sanno se potranno contare sull’acciaccato Nico Gonzalez”.

(fonte: Corriere della Sera)