Inter

Investcorp cerca partner per prendersi l’Inter: le ultime

Investcorp interessata all’acquisizione dell’Inter

Si torna a parlare del futuro societario dell’Inter dopo che Il Sole 24 Ore ha rilanciato la notizia dell’interessamento di Investcorp per l’acquisizione del club nerazzurro. Questo il punto fatto da Tuttosport in edicola oggi.

“Al momento la negoziazione sarebbe ancora in una fase embrionale: prima di affondare il colpo, Investcorp vorrebbe coinvolgere altri soci del Bahrein in questa operazione. Il fondo, guidato dal presidente esecutivo Mohammed Alardhi, preferisce non commentare queste indiscrezioni”.

“Molti investitori iniziano a guardare con interesse proprio a quel momento, quando sarà possibile assicurarsi il club nerazzurro a una cifra meno onerosa. Secondo indiscrezioni, il momento della cessione potrebbe essere più vicino a maggio 2024 che al termine di questa stagione. Con la regia a quel punto determinante di Oaktree”.  

Sullo sfondo restano in corsa anche alcuni fondi americani. Secondo TS non è un caso, infatti, che siano due banche d’affari statunitensi (Goldman Sachs e Raine Group) ad essere state nominate advisor per cercare acquirenti. In particolare, Raine Group ha recentemente seguito l’ingresso del fondo Silver Lake nell’azionariato del City Football Group. “Chissà se anche l’Inter potrebbe rientrare in questa logica di investimento nel calcio europeo. Silver Lake preferisce non commentare questa ipotesi”,