Steven Zhang Simone Inzaghi

Inter, Zhang dice no all’esonero in corsa di Inzaghi

Steven Zhang contro l’esonero di Inzaghi a stagione in corso

Resta traballante la posizione di Simone Inzaghi in casa Inter. L’allenatore nerazzurro però, salvo clamorosi tonfi in campionato nelle prossime partite, non rischia l’esonero in corsa: a garantirgli il posto è Steven Zhang che preferirebbe concludere la stagione con l’allenatore attuale.

“Alle spalle di Inzaghi, si staglia ormai l’ombra di De Zerbi, ovvero l’attuale candidato forte per prendere il suo posto, qualora scattasse il ribaltone. Una decisione definitiva, però, non è stata presa. Anzi, probabilmente, in questo momento, il principale sponsor di Simone è Steven Zhang. Ovvio che nemmeno il presidente possa essere contento dell’andamento della squadra in campionato”.

“E certamente non aveva preso in considerazione l’eventualità di restare fuori dalla prossima Champions. Ma quell’obiettivo è talmente importante, da mettere in stand-by qualsiasi riflessione per il futuro. E, volendo, anche per il presente: non a caso, viene escluso un esonero in corsa. Cambiare Inzaghi avrebbe dei costi non proprio semplici da sostenere, visto che il suo ingaggio è di 5,5 milioni netti. E, peraltro, per puntare su De Zerbi occorre fare i conti con il pagamento della clausola di uscita dal Brighton. Ovvero altri 8-10 milioni…”.

(fonte: Corriere dello Sport)