michal Bílek

Inter-Viktoria Plzen, Bilek: “Risultato terribile”

Michal Bilek nel post partita di Inter-Viktoria Plzen, match della quinta giornata della Champions League

L’allenatore del Viktoria Plzen Michal Bilek, al termine del match perso per 4 a 0 contro l’Inter, e valevole per la quinta giornata della Champions League, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro in conferenza stampa post partita.

Avete resistito 35 minuti prima di incassare due gol: come è girata la gara? “Abbiamo cercato di mantenere la gara bloccata sullo 0-0, poi ci sono state due azioni offensive loro che purtroppo non siamo riusciti a contrastare. È un peccato, penso che fino a quel momento abbiamo giocato abbastanza bene, nel secondo tempo si è vista tutta la forza dell’Inter, è una sconfitta ma contro una squadra molto forte”.

Cosa dirà ai suoi giocatori? “Parleremo degli errori fatti e impareremo le lezioni, però la qualità dell’avversario è stata semplicemente superiore, impressionante. Penso che dopo il primo gol segnato si siano calmati e purtroppo noi non siamo stati capaci di contrastare i loro attacchi. I primi due gol sono stati decisivi, poi è diventato troppo difficile per noi. Adesso cercheremo di continuare a giocare come sappiamo fare, a partire dalla gara col Barcellona”.

Pensa che questa Inter possa dare fastidio anche alle favorite per vincere la Champions? “Io credo che l’Inter abbia dimostrato la sua qualità in ogni gara giocata finora, ha battuto il Barcellona e questo vuol dire tanto. È una squadra di un altro livello rispetto a noi, non so fino a dove possano arrivare, ma hanno un potenziale enorme e tantissima qualità. Gli auguro di arrivare lontano”.

Perché Dzeko fa così bene contro di voi? “Ha tantissima qualità, e non parlo solo del gol. Sa passare, sa tenere la palla, sa far giocare i compagni: ha qualità e tranquillità quando gli arriva la palla”.

In cosa l’Inter è stata più forte? “Io penso che loro sanno fare dei passaggi velocissimi, senza perdere il pallone, hanno qualità offensive importantissime, sanno tenere una velocità incredibile. Tutte le squadre del nostro gruppo giocano così bene”.

Perché ha scelto Bassey in attacco? “Ha giocato perché volevamo far riposare altri giocatori, a partire da Chory. È un giocatore di contropiede, grazie a lui potevamo attaccare velocemente e per questo l’ho scelto. Peccato, a inizio gara quando lui ha avuto Jirka vicino e abbiamo avuto un’occasione non sfruttata”.

Sarebbe potuta andare meglio con tutti gli infortunati? “Beh, il risultato è stato terribile, ma non c’è da vergognarsi. Giocare la Champions per noi è motivo di felicità, anche sapendo che purtroppo poi subiremo tanti gol. Abbiamo anche problema di infortuni, ma ci sono altri giocatori che possono sostituire chi è ko. Adesso dobbiamo finire bene l’autunno”.