Handanovic Onana

Inter, verso la conclusione dell’alternanza in porta

Si sta per concludere l’alternanza in porta in casa Inter con Inzaghi che si avvia verso una scelta definitiva

E’ giunta quasi al termine l’alternanza dei portieri in casa Inter. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Simone Inzaghi starebbe prendendo la decisione su chi giocherà tra i pali nel resto della stagione tra Handanovic e Onana.

“Tra le (poche) certezze nella Repubblica Nerazzurra, c’è il fatto che presto finirà l’alternanza dei portieri. La soluzione, studiata da Simone Inzaghi per uscire dal vicolo cieco in cui l’Inter si era infilata, (l’allenatore a inizio stagione ha dichiarato più volte che Handanovic sarebbe stato titolare, mentre Onana – a cui evidentemente erano state dette altre cose – iniziava a mal digerire il fatto di restare in naftalina) ha partorito soltanto problemi. I protagonisti dell’alternanza, va detto per onestà intellettuale, hanno fatto in pieno il loro dovere uno in campionato (Handanovic), l’altro in Champions (Onana)”.

Inzaghi
Inzaghi

“Il guaio è che la formula della “porta girevole” ha fatto perdere sicurezza ai difensori centrali (già non esattamente centrati alla luce delle scorie lasciate dal mercato), essendo diametralmente opposto il modo di interpretare il ruolo da parte di Handanovic e Onana. Il capitano è un portiere “old school” che, con l’applicazione (soprattutto nel gestire il giropalla) è riuscito a stare al passo con i tempi ma a cui certamente non si può chiedere di avere l’acrobaticità di un Neuer nelle uscite. Onana, anche a rischio di rischiare qualche paperissima (col Bayern ci è andato vicino due volte), incarna in pieno lo stereotipo del portiere moderno”.

“Scelta difficile, quella di Inzaghi, che dovrà imporre tutta la sua personalità su due portieri che pensano da titolari. Con la Roma toccherà ad Handanovic (Onana è rientrato ieri dalla Corea) mentre per il Barça ogni ipotesi è valida. Inzaghi potrebbe prendersi un’altra partita-cuscinetto confermando il camerunese, oppure potrebbe già riportare le lancette del tempo alla scorsa stagione riconsegnando ad Handanovic i gradi da titolare. Una decisione, non si fa peccato a sottolinearlo, che dovrà tenere conto pure degli equilibri di spogliatoio considerato quanto è ascoltato il capitano. Anche per questo, nonostante Onana sia il futuro, tutto fa pensare che si torni allo status quo”.

(fonte: Tuttosport)