L’Inter spera ancora nel passaggio agli ottavi di Champions League
La vittoria della settimana passata scorsa contro il Borussia Mönchengladbach, ha ridato nuove speranze all’Inter per il passaggio agli ottavi di finale della Champions League.
Il punto sul girone B
Prima di vedere quali sono i risultati possibili per il passaggio del turno, vediamo la situazione del girone B. In testa c’è la squadra tedesca con 8 punti, dietro a pari merito Real Madrid e Shakhtar Donetsk a quota 7 e infine l’Inter con appena 5 punti.
Tutte e quattro le squadre sono dunque in piena corsa per il passaggio agli ottavi di finale e per il posto in Europa League.
Inter: vincere e sperare
La squadra di Conte per sperare nel passaggio del turno, deve, innanzitutto, battere gli ucraini dello Shakhtar e portare a casa i tre punti.
A questo punto, però, la qualificazione non è certa, ma i nerazzurri devono sperare che l’altro match del girone tra Real Madrid e i tedeschi non termini in pareggio. In questo caso, pur arrivando a pari punti con gli spagnoli, sarebbero eliminati per via delle due sconfitte negli scontri diretti
Pareggio Real-Borussia vittoria Inter, la classifica
Borussia Mönchengladbach 9
Real Madrid 8
Inter 8
Shakhtar 7
Se, il match di Valdebebas, finisse con una vittoria delle due l’Inter potrà festeggiare il passaggio agli ottavi, sempre battendo lo Shakhtar.
Vittoria Borussia e Inter, la classifica
Borussia Mönchengladbach 11
Inter 8
Shakhtar 7
Real Madrid 7
In caso di vittoria dei blancos, a essere eliminati per gli scontri diretti sarebbero invece i tedeschi del Borussia Mönchengladbach
Vittoria Real e Inter, la classifica
Real Madrid 10
Inter 8
Borussia Mönchengladbach 8
Shakhatr 7
Con un pareggio nel match di San Siro, o peggio una vittoria dello Shakhtar, i nerazzurri saluteranno la massima competizione europea per club.