Inter Conte allenamenti

Inter un girone dopo, Conte sicuro: servirà tenere alta la concentrazione

Inter oggi sul campo del Torino in cerca di conferme senza Conte

Dal Torino al Torino. Un girone dopo, l’Inter ha trovato quella continuità di risultati che l’ha spinta fino al primo e ora vuole continuare su questa strada. Conte, che oggi non sarà in panchina per squalifica, ha avvisato i suoi: il difficile arriva proprio ora.

“L’allenatore leccese ha già provveduto ad avvertire la sua truppa: l’opera non è compiuta e, senza scudetto, di un girone da 50 punti nessuno se ne ricorderà. Tradotto: occorre continuare a vincere, a partire da oggi a Torino, per proseguire sabato prossimo con il Sassuolo, così da arrivare al meglio alla sosta per le nazionali”.

“Peraltro, Conte non è nuovo a ritmi infernali. La sua terza Juventus, quella prima del clamoroso addio estivo, riuscì a concludere il campionato alla fantasmagorica quota di 102 punti, record assoluto per la nostra serie A. Quella squadra fu regolarissima, tanto da mettere assieme 52 punti nel girone di andata, per poi fermarsi a 50 in quello di ritorno. Ma oggi, per l’Inter, l’obiettivo non sono i record, ma il tricolore”.

(fonte: Corriere dello Sport)