Inzaghi Inter

Inter, troppi risultati altelenanti: ora Inzaghi torna in discussione

Dubbi in casa Inter sulla conferma di Inzaghi al termine della stagione

C’è grande delusione e amarazza in casa Inter dopo il pari in casa della Sampdoria. Il match contro i doriani doveva servire ai nerazzurri di mettere fieno in cascina per una tranquilla qualificazione alla prossima Champions League, e invece, non è stato così. Secondo la Gazzetta dello Sport, questa altalena di risultati potrebbe incedere anche sulla conferma di Inzaghi a fine stagione.

“Inzaghi e i giocatori sanno bene che c’è un problema di elettricità: la tensione si abbassa quando il livello dell’avversario non è motivante a sufficienza. Tutti, dentro il club, erano convinti di aver allestito una squadra in grado di giocarsi lo scudetto fino alla fine, come la scorsa stagione. E non tutto è spiegabile con il cammino straordinario del Napoli. È un aspetto che chiama in causa anche le valutazioni sul futuro del tecnico, sul cui giudizio non peserà solo l’effettivo ingresso tra le prime quattro, ma anche il modo con cui questa eventualmente arriverà”.

“All’Inter è mancata la voglia e la capacità di vincere le partite “sporche”. Ed è un qualcosa che alla fine del campionato, ovvero di un torneo lungo, fa la (grande) differenza tra un successo e un piazzamento”.

“Cambiare (modulo, ndr) potrebbe aiutare? Chissà, magari sì, per sorprendere gli avversari. A maggior ragione per una squadra che non ha in organico un calciatore in grado di inventare una giocata dal nulla. La mente corre subito al Dybala che poteva essere e non è stato. Non c’è un omologo, nella rosa nerazzurra. Ecco perché strambare, a volte, potrebbe risultare decisivo”.

“Oggi la dirigenza al completo sarà ad Appiano: da escludere un bis, ma è probabile che Marotta e soci si confrontino con l’allenatore”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)