moreno-longo[1]

Inter-Torino, Longo alla vigilia: “Vogliamo fare dei punti a San Siro. Cinque cambi? Solo se c’è necessità”

Moreno Longo alla vigilia di Inter-Torino, match della trentaduesima giornata di Serie A

Giornata di vigilia per il Torino di Moreno Longo che domani affronterà l’Inter allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ nella tredicesima giornata del girone di ritorno della Serie A. Alla vigilia del match l’allenatore dei granata ha presentato così la sfida con i nerazzurri.

“Affrontiamo una grandissima squadra, con grandi giocatori e un grandissimo allenatore. Ci confronteremo con una big, vogliamo fare una grande prestazione per uscire con dei punti da San Siro. Sono forti sui cross, nelle ultime 9 partite ha mandano in gol 9 giocatori differenti: è una squadra evoluta, per noi banco di prova importante”.

Che squadra manderò in campo? Non mi piace dare troppe indicazioni sulla formazione, cerco sempre di mettere quella migliore possibile: dobbiamo valutare tutti gli aspetti, assecondare le scelte a seconda dei recuperi”.

“Serie A? Questo format è sconosciuto a tutti, oggi lo stiamo testando conoscendo pregi e difetti. La capacità di adattamento deve distinguerci: adattarci è la soluzione migliore. I cinque cambi possono essere un’opportunità futura, possono essere utili per gestire meglio il gruppo. Ma, per quanto mi riguarda, i cambi vanno fatti se la squadra necessita di sostituzioni: non bisogna farli per forza per dare minutaggio, ma si interviene se ce n’è bisogno”.